Caso n.20 BLACK

BLACK

Un caso che possiamo sicuramente classificare come terapia perché il cane è guarito.

Segnalamento

Specie: caneNato: marzo 2000
Razza: Pastore TedescoSesso: M
Nome: BlackPeso: 35 Kg

Problema:

  • epitelioma sul labbro superiore

ANAMNESI

Un bel Pastore Tedesco longilineo e potente adottato a 8 mesi di età da un allevamento.  Quando hanno trasportato via da casa il Proprietario morto : è corso al piano superiore e lo ha come ” salutato ” dalla finestra con ” un’abbaio ” intenso. Soggetto affettuoso ma autorevole : è dominante sull’altro cane con cui vive.

24 Gennaio 2008

Da circa tre mesi : evoluzione di un puntino rosa che poi si è allargato. Lesione sul piano naso-labiale di cm 1,5 di diametro alopecica, rilevata, ricoperta da materiale essudatizio.

31 Gennaio 2008 Prima visita.  Età : 7 anni e 11 mesi.

Il Proprietario si rifiuta di sottoporlo ad un intervento chirurgico e me lo porta in visita. Agitato e ansioso in Ambulatorio, continua a lamentarsi perché vuole uscire Ogni tanto si lecca, ma non esageratamente. A casa sua è tranquillo, ma quando esce si agita. Sete : scarsa. TERAPIA  Rimedio Omeopatico Situazionale

Immagine 1

06 Febbraio 2008

Situazione stabile : l’escrescenza ha le stesse dimensioni. Qualche volta la lecca, ma senza costanza. Il cane sta benissimo.

20 Febbraio 2008

Sempre agitato e iperattivo in Ambulatorio : sale in braccio al Proprietario, come per essere rassicurato, che mi dice che a casa sua è molto più tranquillo. L’epitelioma si è ridotto moltissimo e non è più in rilievo, è quasi completamente riassorbito. TERAPIA  Rimedio Omeopatico idoneo alla potenza superiore

Immagine 2

29 Febbraio 2008

Si sta ancor più riassorbendo. TERAPIA  Rimedio Omeopatico Situazionale

17 Marzo 2008

Quasi completamente riassorbito. TERAPIA Rimedio Omeopatico Situazionale alla potenza superiore

Immagine 3

07 Aprile 2008

Guarigione : completo riassorbimento dell’epitelioma sul labbro superiore destro. E’ un soggetto sempre allegro ed esuberante, passo alla prescrizione del Rimedio Costituzionale.

28 Aprile 2008

L’epitelioma è ormai solo una lontana memoria. TERAPIA  Rimedio Costituzionale

26 Maggio 2008

Guarigione assoluta : è ricresciuto anche il pelo.

10 Settembre 2008

La guarigione è confermata.