Centri di omeopatia

Immagine 2CENTRO DI OMEOPATIA DI MILANO – CLINICAL TRAINING CENTER FOR CLASSICAL HOMEOPATHYDott. Roberto Petrucci
L’Associazione CENTRO DI OMEOPATIA e’ un’associazione apolitica e non ha finalita’ di lucro: si propone di promuovere e favorire in Italia la formazione di operatori nel campo della medicina naturale nonché lo sviluppo della medicina omeopatica.
Il centro ha due tipi di attivita’: ambulatoriale e didattica. L’ambulatorio e’ gestito dagli insegnanti della Scuola e da medici diplomati nella Scuola stessa. La Scuola, per la formazione del medico, segue le linee direttive stabilite dalle più importanti organizzazioni per l’omeopatia europee ed italiane. La Scuola aderisce alla Societa’ Italiana di Medicina Omeopatica e fa parte del “Dipartimento Scuola Formazione Insegnamento” della Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopatici (F.I.A.M.O.). Il presidente del CENTRO DI OMEOPATIA, dott. Roberto Petrucci, è stato per oltre 5 anni il direttore di tale dipartimento, mentre la Dott.ssa Maria Rita Gualea e’ Delegato dell’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopatici. I requisiti dei docenti sono a norma con quelli indicati dall’European Committee for Homeopathy. Le attivita’ della Scuola hanno il patrocinio della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis.
Immagine 1CENTRO DI OMEOPATIA VESCOVIO DI ROMADott. Gustavo Dominici
Il centro di Omeopatia VESCOVIO di Roma è nato nel 1989 da un’idea di un gruppo di medici omeopatici per la pratica, lo studio, la ricerca e la diffusione dell’OMEOPATIA CLASSICA, detta anche unicista o hanhnemanniana. Al centro di Omeopatia VESCOVIO viene praticata l’Omeopatia nel rispetto dei principi originari, così come nacque in Germania verso la fine del XVIII secolo dalle intuizioni del dottor Frederich Samuel Hahnemann. L’Omeopatia è un metodo terapeutico che cura il paziente come un’entità unica piuttosto che combattere le malattie, è quindi una medicina olistica per sua stessa natura. E’ inoltre una terapia che non nuoce al paziente, ma ne potenzia la sua spontanea capacità reattiva.

Scuola Superiore Internazionale di Medicina Veterinaria Omeopatica “R.Zanchi”
La Scuola Superiore Internazionale di Medicina Veterinaria Omeopatica è nata nel 1986 per iniziativa di un gruppo di soci dell’A.I.V.O. (Associazione Italiana Veterinari Omeopati).
L’attraente cittadina di Cortona è stata scelta come sede ideale per la sua equidistanza tra Nord e Sud Italia, per la forte vocazione turistico-culturale, per il buon collegamento stradale e ferroviario. Dopo quasi 18 anni, si può confermare che la scelta è stata felice e che la Scuola è diventata un’istituzione di Cortona esibita con orgoglio dai suoi abitanti. Gli allievi sono sempre accolti con amicizia e familiarità e tutto ciò contribuisce a rendere la permanenza nella città un’esperienza indimenticabile.
La fondazione della Scuola rappresenta l’evoluzione naturale delle esperienze di insegnamento ai Veterinari in varie città d’Italia (Milano – Firenze – Roma – Napoli) del Dott. Franco Del Francia, decano dell’Omeopatia Veterinaria in Italia ed in Europa e Direttore da sempre della Scuola stessa. (continua)
WWW.OMEOPATIANET.ITImmagine 6.
Omeopatia, la medicina del futuro… oggi!