Vai al contenuto

Educazione cinofila

L’ associazione Charlie Dog Brescia si occupa della diffusione di una corretta cultura cinofile, dell’ educazione di base dei fedeli amici a quattro zampe nonché della pratica e dell’insegnamento di alcune attività sportiv, in particolare dell’ Agility.
Tra le attività del campo :
– Corsi per cuccioli
– Corsi di educazione di Base e Avanzata
– Aiuto nell’ affrontare problematiche comportamentali
– Corsi di Agility
– Gestione di una numerosa squadra agonistica di Agility
– Organizzazione di Competizioni Cinofile – Stage e Attività ricreative
– Educazione nelle Scuole
– Collaborazione con canini e associazioni di volontariato

DogSoul nasce dall’idea di un gruppo di professioniste legate dalla stessa passione, quella di diffondere una nuova cultura cinofila lavorando insieme ai propri cani. L’unione dei punti di forza e delle differenti esperienze ha creato un team in grado di aiutare i proprietari di cani ad affrontare serenamente le differenti problematiche della vita quotidiana.

C.A.B.B.I. è il primo ed unico Club in Italia che valorizza il Bovaro del Bernese come cane da lavoro e si adopera per tutelare e salvaguardare la razza da ogni forma di lucro e speculazione. Il C.A.B.B.I. svolge inoltre varie attività per far conoscere e valorizzare il Bovaro del Bernese e le sue innate caratteristiche comportamentali quali: amabilità, equilibrio, sensibilità, intelligenza ed affetto per il padrone.

La mia attività è finalizzata soprattutto ad ottimizzare la relazione e relativa comunicazione tra il cane ed il suoconduttore, oltre che a migliorare la gestione della quotidianità.Questo è possibile attraverso strumenti ed informazioni che vengono forniti ai conduttori durante ogni lezione. Gli incontri di educazione cinofila sono sempre personalizzati proprio per l’unicità delle coppie cani-conduttori e le loro esigenze e/o problematiche, indipendentemente dall’età del cane partendo dacuccioli di circa 3 mesi. L’obiettivo principale è di ottimizzare le chiavi di lettura garantendo una buona comunicazione,in totale fiducia,rispetto e benessere generale  per entrambi che possono così instaurare un rapporto solido,unico e duraturo per tutta la vita.