Vai al contenuto

In vacanza

Link utili per le vacanze con gli animali domestici

“Navighiamo” con fido: per gentile concessione della rivista “Quattro zampe” un articolo ricco di informazioni utili per le vacanze con gli animali domestici


Il passaporto. Il Regolamento CE n. 998/2003 (e successiva modifica del 30 marzo 2004) dell’Unione europea stabilisce infatti che cani, gatti e furetti che viaggiano nei paesi dell’Unione europea devono avere un passaporto. Il documento identificativo, rilasciato dalle Asl, è obbligatorio dal 1° ottobre 2004 (continua).

Vacanze animali. Elenco delle migliori strutture turistiche e ricettive in tutta Italia che accettano cani, gatti e altri animali da compagnia per organizzare la tua vacanza, i tuoi soggiorni e viaggi al mare, in montagna o nelle città d’arte col proprio cane e altri amici a quattro zampe.

Amici. Associazione Onlus per gli animali e i loro diritti. Hai deciso di partire per il mare o la montagna? Amici Onlus ti aiuta a trovare la destinazione più adatta per trascorrere le vacanze in pieno relax in compagnia del tuo amico a quattro zampe. Le strutture che accolgono animali sono molte. Qui ne abbiamo selezionate oltre 1300. Sono tutte sicure e fidate, perché censite da Amici. Ti basterà digitare la destinazione, e troverai la sistemazione giusta per passare delle bellissime, rilassanti vacanze insieme ai tuoi migliori amici. Farà bene a loro, farà bene a te.