Omeopatia nel mondo

In questa sezione mettiamo in rilievo le istituzioni e le associazioni che operano nell’ambito della Medicina Omeopatica.

La Liga Medicorum Homeopathica Internationalis è un’associazione omeopatica medica internazionale fondata a Rotterdam il 10 settembre del 1925 secondo la legislazione svizzera.

L’European Committe for Homeopathy (ECH) rappresenta tutti i medici specializzati in Omeopatia. E’ suddivisa in 37 associazioni ed è presente in 22 paesi europei. l’ECH è finalizzata a promuovere la ricerca scientifica in omeopatia, garantire elevati standard nella formazione e nella pratica degli omeopati, equiparare gli standard professionali nella pratica omeopatica in Europa, garntire un’alta qualità della pratica omeopatica in un contesto medico sicuro e integrare un alto livello qualitativo dell’omeopatia all’interno della sanità europea.

L’European Central Council of Homeopaths (ECCH) è un’ associazione internazionale i cui membri fanno parte di riconosciute associazioni professionali di omeopati che esistono all’interno dei singoli paesi europei. Fondato nel 1990, l’ECCH evidenzia le sue attività di rappresentanza all’interno dei confini europei. L’ECCH è un’associazione no profit registrata nel Regno Unito.

IAVH-LogoL’Internation Association for Veterinary Homeopathy (IAVH) è stata fondata nel 1986 con l’obiettivo di mantenere e promuovere la medicina omeopatica in ambito veterinario.



Italia

Mostra immagine originale

Brasile

svizzeraSvizzera

poloniaPolonia